McDonald's collabora con IBM per sostituire i dipendenti McDrive con l'IA
Dom. Dic 22nd, 2024

Ho detto patatine fritte!

“Mi dispiace Dave, non posso darti patatine con quello”.

McDonald’s e IBM

McDonald's

McDonald’s sta collaborando con IBM per implementare la tecnologia di intelligenza artificiale per prendere ordini nelle sue corsie di passaggio.

Secondo me, IBM è il partner ideale per McDonald’s data la sua esperienza nella creazione di soluzioni di assistenza clienti basate sull’intelligenza artificiale e riconoscimento vocale“, ha affermato il CEO di McDonald’s Chris Kempczinski durante una chiamata sugli utili, come citato da CNBC.

È probabilmente l’ultima cosa di cui abbiamo bisogno: il tipo di frustrazione che proviamo nel tentativo di comunicare con un software basato sull’intelligenza artificiale – tosse, Siri – potrebbe far strappare i capelli a chiunque la prossima volta che si imbatte in un fast food.

E questo per non parlare della perdita di più posti di lavoro umani a causa dei sistemi automatizzati, una tendenza preoccupante che è già ben avviata .

McAutomation

Nel 2019, la catena di ristoranti ha acquistato una startup tecnologica chiamata Apprente e l’ha ribattezzata McD Tech Labs. Come parte della partnership, IBM acquisirà la società.

McDonald’s ha già testato la tecnologia sviluppata da Apprente in diversi ristoranti di Chicago quest’estate.

All’epoca, McDonald’s sosteneva che il sistema era già in grado di gestire circa l’80 percento degli ordini che arrivava, evadendoli con una precisione di circa l’85 percento.

Stranamente, Kempczinski ha affermato che i lavoratori umani erano in realtà desiderosi di aiutare il sistema. “Abbiamo dovuto fare un po’ di allenamento per ‘tieni le mani lontane dal volante, lascia che il computer faccia il suo lavoro‘”, ha detto all’epoca.

Le azioni della società sono aumentate del 2% dopo che la catena ha battuto le stime di Wall Street con i suoi guadagni del terzo trimestre, riporta la CNBC.

McDonald’s sta scommettendo molto sulla tecnologia per guidare le vendite, come già evidenziato in un’ampia diffusione di chioschi automatizzati per la raccolta degli ordini.

Ma resta da vedere se la sua tecnologia AI sarà in grado di tenere il passo con i clienti McDrive “drive-thru” scontenti.

VEDI ANCHE▶Ameca: Il robot umanoide con espressioni facciali spaventosamente realistiche

A cura di Ufoalieni.it


Resources: Fonte

Di ufoalieni

Da oltre dieci anni mi appassiona scrivere di civiltà antiche, storia, vita aliena e altri temi affascinanti. Sono curioso di natura e cerco sempre di approfondire le mie conoscenze attraverso la lettura, la ricerca e l'esplorazione di nuovi campi di interesse. Con il mio sito, voglio condividere la mia passione e stimolare la vostra curiosità verso il mondo che ci circonda.

Un pensiero su “McDonald’s collabora con IBM per sostituire i dipendenti McDrive con l’IA”

I commenti sono chiusi.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina